Giovedì
06:00Giovedì
[...]
Continua a leggere08:00Giovedì
…Radioronck nasce durante il 1° Lockdown legato al Covid-19. Mentre tutto il mondo si fermava chiudendosi in se stesso, nasceva una realtà alternativa, un rifugio, un viaggio dove tutto ruota attorno alla musica e, soprattutto, alla condivisione. A Radioronck tutto è possibile, non esiste il passato o il futuro…tutto sembra essere collegato o forse no…l’inizio a volte corrisponde alla fine e la fine ad un nuovo inizio… “it’s all about music” o forse no??!!! Radioronck è un nuovo mondo tutto da esplorare, ti aspettiamo!
Continua a leggere09:00Giovedì
Successi italiani e stranieri dagli anni '60 ai giorni nostri, oroscopo, notizie e curiosità.
Continua a leggere14:00Giovedì
“Ci sono film che abbagliano ma non lasciano traccia …altri invece restano impressi nella memoria” Nella nostra rubrica settimanale vi parleremo di questi ultimi o meglio, di quelli che dal nostro punto di vista sono i più significativi. Ci lasceremo ispirare dalle novità del momento ma anche dai registi e attori che più amiamo, sollecitando le riflessioni degli ascoltatori. La presentazione di un film con una tematica legata al momento, la presentazione dei film in rassegna a Gonzaga e un aggiornamento sui festival in corso saranno la costante dei nostri appuntamenti insieme alle note musicali delle colonne sonore dei film trattati.
Continua a leggere14:30Giovedì
Una rubrica ideata e pensata per coinvolgere e incuriosire con un’impostazione smart e easy e che farà da simbolica guida per orientarsi e scegliere le situazioni e iniziative più congeniali. Una rubrica al motto di #maipiusenza che si presta a essere condivisa piacevolmente anche dai cosiddetti profani in materia. Una rubrica sintetica ma esaustiva al contempo, variegata e colorita con vivacità e dinamismo. Una rubrica che vede protagonista in primo piano il mondo artistico culturale con segnalazioni e informazioni di interessante e stimolante approfondimento per offrire occasioni e opportunità alla portata di tutti e accessibili a tutti.
Continua a leggere18:30Giovedì
Musica Hard Rock and Heavy Metal in tutte le sue sfumature da quando è nata alle ultime uscite, di cui verranno affrontate le migliori uscite mensili, come a volte si dedicherà spazio ad una sola branca di questa musica o ad una sola band, ci saranno interviste ad artisti, fans ecc. Si parlerà ovviamente anche di concerti, quando si potrà.
Continua a leggere19:30Giovedì
La musica è un'onda che può cullare e travolgere, o semplicemente essere una spinta per farti viaggiare, senza una meta ben definita. Evocando un brano di Nick Drake, Way to blue, cavalchiamo questa onda immaginaria verso il blu, del cielo, dei sogni, e anche un po' della malinconia. Attraverso artisti italiani e stranieri, più o meno conosciuti, con un orecchio particolarmente attento al circuito cosiddetto "indipendente".
Continua a leggere21:00Giovedì
Come stavamo ieri, titolo tributo ai Marlene Kuntz, è una trasmissione di storia. Retrospettiva ironica sull'umanità del passato i cui protagonisti sono personaggi ancorati al loro tempo, alle loro idee, emozioni e convinzioni; storie ricavate da fonti e libri che ne garantiscono la veridicità e l'autenticità. Luogo di queste storie sono le basse dominate da paludi, fiumi, nebbie ed estati afose popolate sullo sfondo da potenti e prepotenti, studiosi, folli temerari, osti, streghe, maghi, giudici, poveri disgraziati, ubriaconi e tanti lucidi folli che hanno camminato lungo le nostre stesse vie guardando il nostro medesimo cielo.
Continua a leggere21:30Giovedì
È un viaggio nella musica rock e dintorni degli anni Settanta condotto da Paolo Redaelli. Musica che non sente il passare del tempo e che non si sente spesso in radio. Ed è ancora in grado di darci tanto. 70midatanto è una produzione Redhouse.
Continua a leggere22:30Giovedì
Altri suoni è una fusione di diverse sonorità, dalla musica elettronica alla nujazz, dalla soulful house alla Tech-house, seguendo come filo conduttore il “no mainstream”. Mi permetterò di inserire brani disco degli anni ‘90 (che è la prima che ho suonato) anche se verrà selezionata la parte più house club. All’interno della trasmissione ci sarà anche un focus (per lo più mixato) su un Dj, un gruppo o su un genere in particolare. Vi aspetto all’ascolto di “Altri Suoni”.
Continua a leggere